Veneto: alla scoperta delle sue attrazioni meno conosciute

Posti unici per una visita indimenticabile nella terra veneta

Quando pensiamo al Veneto le prime mete che che ci vengono in mente sono sicuramente Venezia, con i suoi affascinanti canali, la casa di Giulietta a Verona e la sua Arena, sede di spettacoli e concerti indimenticabili, oltre che monumento storico di epoca romana.

Indubbiamente il Veneto è una regione ricca di storia e attrazioni, ma vogliamo  farvi conoscere anche tre tra le principali attrazioni del Veneto meno conosciute ma che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita

Un giro nella colorata isola di Burano

Visitando Venezia, ad esempio, si può facilmente approfittare di un paio di ore in più per visitare l’isola di Burano, forse meno conosciuta della sua vicina Murano, ma ricca di fascino e tradizioni, dove si può godere di un’atmosfera magica, fuori dal tempo.

I quasi 3.000 abitanti dell’isola ogni anno ri-dipingono la loro casa, scegliendo il colore che preferiscono, dando all’intero paesaggio una vivacità di colori unica. Sarà quindi un piacere per gli occhi e per l’umore, godersi una passeggiata tra i vicoli dell’isola, riservando anche una tappa a osservare la lavorazione del merletto, tecnica centenaria e vanto dell’isola.

Una passeggiata nei vigneti di Valdobbiadene

Lasciando le attrazioni della Laguna e raggiungendo le verdi colline del Veneto, si potranno scegliere diversi itinerari e attività per tutta la famiglia. Per gli amanti dell’enoturismo, infatti, c’è ampia scelta: da una passeggiata con degustazione nelle cantine e nei vigneti, fino a alla scelta di un intero week-end per visitare al meglio e gustare le peculiarità che offre questa zona del Veneto, celebre per il suo rinomato Prosecco.

Una visita all’Ecomuseo

Un’altra tappa in Veneto per i visitatori che amano la natura e la cultura cibo o che vogliono approfittare di un’escursione in giornata, è rappresentata dall’Ecomuseo “Le Terre del Brenta”. Situato nella località Mira, in provincia di Venezia, il museo ha lo scopo di conservare e valorizzare il patrimonio culturale e naturalistico della zona e dell’area fluviale che collega Padova a Venezia. Molte sono le attività e le mostre che si svolgono abitualmente per i visitatori.

Sarà possibile spostarsi agevolmente in più tappe o utilizzare il week-end per visitare tutti questi luoghi meravigliosi. E, tra le attività ricreative, nella natura incontaminata o in spiaggia, potrete rilassarvi con i vostri giochi preferiti e, tra un’attività e un’altra, scoprire nuove possibilità di gioco con i casinò online (trova i bonus casinò su questo sito).

Questi sono solo alcuni suggerimenti per visitare il bellissimo Veneto, che offre attrazioni favolose per tutti i visitatori.